venerdì 16 giugno 2017

04/11 > Bengala (Egreen + Attila) + Guests

Sabato 04 Novembre @ Centro Sociale Rivolta
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)
www.facebook.com/rivoltamarghera

Reggae/Dancehall meets Hip-Hop

Bengala (Egreen & Attila)
www.facebook.com/EvergreenE.Green
www.facebook.com/attilamuzic

Free Download "Bengala": http://bit.ly/2hOm3w7
Ascolta in Streaming "Bengala": http://bit.ly/2xVZcCP

Special Guests:

Nex Cassel & Big Mike
www.facebook.com/NEXCASSELOFFICIAL
www.facebook.com/BigMike-51142201867

BomChilom & Zion Cuts
www.facebook.com/bomchilom
www.facebook.com/zioncutssound

Apertura cancelli: ore 20.00
Inizio spettacolo: ore 22.00

Ingresso 5 Euro


A partire dalle ore 20.00 all'interno del Rivolta saranno attive l'Osteria e la Pizzeria dove potrete gustare ottime pizze e piatti preparati con materie prime di qualità selezionate dai produttori del territorio accompagnati da ottime birre artigianali.

"Bengala" è un progetto musicale che vede protagonisti Attila & E-Green. Un nome che oltre ad essere il titolo del tape in oggetto è anche il nome del team stesso.
In questo primo "step" ufficiale come duo al mic, la punta di diamante salentina del reggae nostrano e l'mc milanese hanno reso omaggio a uno dei dischi più significativi della golden age americana, "Dah Shinin" del leggendario duo di Brownsville "Smiff n wessun", noto sin dagli albori per mischiare slang newyorkese e jamaican patois.
È quindi questa l'essenza stessa e l'attitudine con la quale va ascoltato e affrontato il progetto "Bengala" a 360 gradi. Riportare di proposito la musica a quando era lei stessa la priorità e l'unica protagonista, droppando stile e flow senza filtro di pancia, unendo due stili, due mondi, due generi musicali sotto uno stesso approccio alla disciplina. L'unico feat nel tape in più riprese è quello di DJ P-Kut (Big bang Family) che riesce ad inserirsi perfettamente nelle sonorità di questo instant classic targato BCC.